Stefàno: Metro Spagna riaperta entro la settimana (Se non ci saranno intoppi)

Stefàno: Metro Spagna riaperta entro la settimana (Se non ci saranno intoppi)


Enrico Stefàno cerca di mettere ordine tra le voci confuse sulla riapertura della stazione della Metro A Spagna. Ricordiamo che Atac aveva affermato di riaprire entro la settimana, ma il MIT aveva spento gli entusiasmi dopo poche ore. Vediamo che succede



“Occorre fare chiarezza sulla riapertura della Metro Spagna. Sabato scorso sono state concluse le verifiche da parte di Otis su quattro delle cinque scale mobili della stazione e, nel corso della commissione Mobilità di oggi (lunedì 15/4), il manutentore ha assicurato che le verifiche saranno ultimate entro domani. 

La documentazione sarà quindi inviata ad Atac che provvederà a richiedere al Ministero la richiesta di avvio dei collaudi a cui provvederà l’Ustif, l’ente ministeriale preposto alla certificazione delle infrastrutture di trasporto. 

Se non ci saranno intoppi la fermata sarà riaperta entro questa settimana”. 

Lo scrive su Fb il presidente designato della Assemblea capitolina Enrico Stefàno. “Sempre entro questa settimana potremo dirvi quando sarà riaperta la stazione metro di Repubblica. 

La stazione metro di Barberini è invece ancora sotto sequestro e i tempi saranno un po’ più lunghi. Abbiamo chiesto risposte rapide perché i cittadini hanno già aspettato fin troppo. 

Atac ha sottolineato che la risoluzione del contratto con la società che si occupava della manutenzione delle scale mobili è avvenuta in seguito a delle verifiche che hanno dimostrato che i livelli di manutenzione non corrispondevano a quanto promesso nell’offerta tecnica”, prosegue.

“Dopo aver provveduto alla revoca del contratto con questa società, si è proceduto a ulteriori verifiche dello stato manutentivo attraverso la società produttrice e nel frattempo si è avviata una procedura negoziata per un nuovo affidamento di durata annuale. 

La gara è conclusa e l’aggiudicazione, anche in questo caso, sarà formalizzata in questa settimana. 

Nel corso dell’anno verrà invece predisposto il bando per il prossimo affidamento. 

Stiamo lavorando affinché tutto funzioni correttamente nel più breve tempo possibile e l’incolumità dei cittadini non sia mai più messa a rischio”, conclude.

Da AskaNews




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti