Dal 20 aprile torna la linea 07 - Orari e percorso

Dal 20 aprile torna la linea 07 - Orari e percorso


Da sabato 20 aprile torna nuovamente in servizio la linea mare 07, che collega la Stazione Cristoforo Colombo con Campo Ascolano - Pomezia - servendo la zona balneare di Capocotta - i cosiddetti "cancelli"



Rispetto agli scorsi anni si tratta di un avvio anticipato, considerato che generalmente il debutto è avvenuto il primo maggio (fatta eccezione per il 2017, con partenza il 22 aprile), pensato per servire il lungo ponte tra Pasqua, festa della liberazione e festa dei lavoratori. 

Questo post è disponibile anche in Pdf - Scaricalo

In una prima fase,indicativamente fino a fine maggio, la linea con tutta probabilità avrà frequenza di circa 15 minuti sabato e festivi e di circa 25 minuti nei giorni feriali.

Dal primo maggio, poi, verrà riattivata anche la linea 062, che percorre ogni giorno l'intero lungomare di Ostia collegando il Porto Turistico con la Stazione Lido Centro e il Lungomare Vespucci.

Infine,nel mese di giugno,tornerà anche la linea 068 che,nei soli giorni di sabato e festivi, correrà tra la Stazione di Acilia e Campo Ascolano, con fermate intermedie nell'entroterra di Acilia e Infernetto, alla stazione Cristoforo Colombo e sulla Litoranea.

Auspichiamo, tuttavia, che il servizio programmato verrà il più possibile rispettato, a differenza degli ultimi due anni in cui non di rado le frequenze reali sono state ben al di sotto rispetto a quanto previsto.


Autore: @Franz6081, per Odissea Quotidiana. Studente Romano appassionato - tra le altre cose - di trasporti e mobilità. Per informazioni o segnalazioni, puoi scrivere a franz@odisseaquotidiana.com



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti