I tabelloni della Metro C

I tabelloni della Metro C


Sapete il motivo per cui al tabellone delle prossime partenza della Meteo C di S. Giovanni - perchè capita quasi esclusivamente in questa stazione - spesso, invece di indicare i minuti d' attesa, c'è la scritta "Metro C" per parecchi minuti?



Gli utenti si pongono questa domanda, perchè, considerando che le metro partono ogni 12 - 15 minuti (e non vengono rispettati gli orari programmati) sapere i tempi d' attesa è indispensabile.

Forse il sistema che gestisce questi tabelloni non si interfaccia bene con gli altri sistemi?

La risposta a questa domanda, l'ho trovata sul gruppo Facebook (che vi invito a seguire) Noi, Utenti Atac E Tpl (nuaet) ... News And Empowerment, gli utenti che si scambiano informazioni

La spiegazione pare essere più semplice: una volta un utente ha fatto questa domanda agli addetti e gli hanno risposto che di solito lo disattivano nelle ore di punta perché capita spesso che le persone, per scapicollarsi giù per le scale, facciano cadere anziani e bambini. 

Pare incredibile, ma. 

Per curiosità l'ha chiesto più volte a persone differenti e la risposta é stata sempre la stessa, lui l'ha trovata strana.

Ma...

Ma da quel giorno ha iniziato a farci caso ed a osservare come molte persone scendono correndo senza fare attenzione a chi , per virtù o necessità, non sta correndo sulle scale...

A te è capitato? Parliamone insieme




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

1 Commenti

Unknown ha detto…
Io c’ero già arrivata da sola senza chiedere, mi è bastato osservare un paio di volte per capire che erano sempre orari di punta. Come sempre ci rimettono tutti per colpa di qualcuno ma capisco perché usano questo metodo e in parte fanno bene, basti pensare all’inciviltà che c’e quando si sale in metro, io più volte sono stata spinta da gente dietro di me perché all’apertura delle porte non salivo ma anzi restavo ferma ad aspettare che scendessero.