Roma, Piano trasporto dalla vigilia di Natale alla festa di Capodanno



Anche quest’anno per le Festività natalizie abbiamo potenziato il servizio di trasporto pubblico, soprattutto nelle zone centrali sostiene l'Assessore alla Città in Movimento Linda Meleo - Vediamo gli orari giorno per giorno


“Anche quest’anno per le Festività natalizie abbiamo potenziato il servizio di trasporto pubblico, soprattutto nelle zone centrali dove sarà attiva la navetta dello shopping, una linea circolare che collega parcheggi, fermate metro, capolinea e nodi Tpl. 



Abbiamo previsto anche un orario più stringente per la Ztl, per favorire l’accessibilità al Centro storico, riducendo il traffico e l’invasione di auto private”, ha dichiarato Linda Meleo, assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale.

Ecco come si svolgerà il servizio del Tpl nella Capitale, dalla vigilia di Natale fino a Capodanno.

Il 24 dicembre il servizio sull'intera rete di superficie di Atac e RomaTpl, sulla rete metropolitana e sulle ferrovie regionali terminerà alle 21. Il servizio riprenderà alle 24 con la rete di bus notturna che sarà attiva secondo i normali orari. 

Il 25 dicembre, il servizio sull'intera rete Atac e sulla rete RomaTpl sarà attivo dalle  8.30 alle 13 e dalle  16.30 alle  21. Quest'anno, infatti, per la prima volta, nel pomeriggio del 25 dicembre saranno attive anche le ferrovie regionali Roma-Lido e la tratta urbana della ferrovia Roma-Civitacastellana-Viterbo. Farà eccezione la ferrovia regionale Termini-Centocelle che sarà attiva dalle 8.30.Alle 13, nel pomeriggio, le stesse destinazioni sono garantite dala linea bus 105. Il 25 dicembre, il servizio riprenderà alle ore 24 circa con la rete dei bus notturni che sarà attiva secondo i normali orari.

Il 26 dicembre il Tpl seguirà il normale orario dei giorni festivi.

Il 31 dicembre nella notte di Capodanno, il servizio di trasporto pubblico e, quest'anno, per la prima volta, le ferrovie regionali, effettuerà servizio straordinario fino alle 3.30.

  • Metropolitana: le linee A-B/B1-C saranno in servizio ininterrottamente dalle 5.30 del 31 dicembre 2018 alle 3.30 (ora delle ultime partenze dal capolinea) del Primo gennaio 2019.
  • Ferrovie Regionali: quest'anno, anche le ferrovie regionali prolungheranno l'orario e, analogamente alla rete metropolitana, la ferrovia Roma-Lido e la tratta urbana Flaminio-Montebello della ferrovia regionale Roma-Civitacastellana-Viterbo effettueranno le ultime partenze dai capolinea alle  3.30. La ferrovia Termini-Centocelle terminerà le corse alle 21
  • Servizio Bus notturni su percorsi Metro e Ferrovie: al termine del servizio metroferroviario, entreranno in servizio, e circoleranno sino alle 8, le linee bus notturne che seguono i percorsi di metro e ferrovie: N1 (Battistini-Anagnina), sul percorso della linea A della metropolitana; N2 (Laurentina-Rebibbia) sul percorso della linea B della metropolitana N2L (Termini-Conca d'Oro) sul percorso della linea B/B1 della metropolitana; N3 (piazza Venezia-stazione Colombo) sul percorso della ferrovia regionale Roma-Lido; N28 (San Giovanni-Pantano) sul percorso della linea C della metropolitana.
  • Rete di superficie: le linee H-2-128-170-200-280-301-336-544-766-881-905 prolungheranno il servizio sino alle 3.30. La linea notturna N6 sarà attiva dalle 21 alle 3.30. Il resto della rete di superficie terminerà il servizio alle  21.

1 gennaio: il servizio sull'intera rete Atac (superficie e metroferroviaria) e RomaTpl inizierà alle  8 e seguirà il normale orario dei giorni festivi.

Da Roma.it




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News




Commenti