Roma-Lido: Sugli orari di Capodanno



La Roma-Lido rimarrà aperta a Natale e Capodanno, qualsiasi cosa leggiate o sentite dire e questo è un dato di fatto. Ma per puro esercizio - magari utile per il prossimo anno - se rimanesse aperta in un'altro orario?


Da quanto ci risulta l'accordo c'è già - e da tempo - per qualsiasi altra notizia sia potuta uscire appare priva di fondamento. Per cui tutto bene, almeno per adesso. I veri conti naturalmente si potranno fare alla fine.


Ricordiamo che il servizio della Roma-Lido il 25 dicembre sarà attivo anche dalle 16.30 alle 21.00 e il 31 dicembre dalle 05.30 alle 03.30 del 1 gennaio

Questo è l'orario ufficiale, ma facciamo un esempio:

Se il treno facesse servizio fino alle 23.00 del 31 dicembre, per poi riaprire, per esempio alle 3 del mattino del 1 gennaio, non sarebbe stato meglio?

Secondo qualcuno del ramo, questi sarebbero stati i possibili vantaggi:

  • Non ci sarebbe stato sperpero di denaro pubblico, dato che i treni per qualche ora avrebbero girato vuoti
  • I lavoratori avrebbero potuto fare il cenone e poi riprendere servizio con calma
  • I cittadini avrebbero avuto il modo di andare a festeggiare in piazza e ritornare a casa con altrettanta calma 

Devo dire la verità: questa soluzione non ha ricevuto l'unanimità dei consensi nemmeno tra i gestori di questo misero blog, per cui ci piacerebbe avere la vostra opinione, o lasciando un commento qui sotto, oppure scrivendoci in privato a romalido@odisseaquotidiana.com



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News



Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Fare la pausa negli orari in cui si festeggia sarebbe stato fattibile ma ritengo che le 3 sia troppo tardi per garantire il servizio a tutte le fasce della popolazione (mi riferisco ai più "anziani"). Probabilmente una pausa fra le 23:00 e le 01:30 sarebbe più adeguata.

Andrea