La Roma-Lido diventa accessibile



Finalmente i treni della Roma-Lido sono accessibili anche ai disabili, in 5 stazioni per adesso, questi sono i dettagli della sperimentazione - Ricordiamo che l'introduzione delle pedane è frutto di anni di battaglie del Comitato Pendolari, di lettere, carteggi, email, articoli e pressioni su Regione ed Atac 


A partire da oggi è iniziata la sperimentazione per l'utilizzo delle pedane per facilitare le operazioni di salita e discesa dai treni della Roma-Lido per i disabili in carrozzina.

Queste pedane non sono sui treni, ma custodite in 5 stazioni:


  • Porta San Paolo
  • Acilia
  • Lido Centro
  • Stella Polare
  • Cristoforo Colombo


Per le operazioni di salita e discesa, ovviamente bisogna relazionarsi con il macchinista o il capotreno, che avvertirà il personale di stazione.

Una nota per chiunque avesse fretta di andare al lavoro ed a casa: queste operazioni di salita e discesa, ovviamente andranno ad allungare i tempi di permanenza in stazione, portate pazienza è la civiltà che fa passi in avanti.

La battaglia è ancora lunga ma non molliamo!

Anche noi di Odissea quotidiana siamo a disposizione per ricevere eventuali vostre segnalazioni, potete scriverci a romalido@odisseaquotidiana.com




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News

Posta un commento

0 Commenti