Polveri sottili, immagini allucinanti in Metro A


Sono allucinanti le immagini immortalate in Linea A sul finire della scorsa settimana, all’indomani delle inchieste del Corriere della Sera



Sono allucinanti le immagini che sarebbero state immortalate in Linea A sul finire della scorsa settimana, all’indomani delle inchieste del Corriere della Sera in merito alle polveri sottili nella MetroB. 

Il video – di cui il Blog è entrato in possesso – dura una manciata di secondi, sufficienti a mostrare la coltre di pulviscolo che ricopre la banchina del tronchino di inversione di Battistini, stando alle indiscrezioni.  


Malgrado gli interventi di Atac, allo scopo di contrastare il fenomeno e rendere salubre l’aria negli ambienti infrastrutturali, sembrano permanere delle zone grigie su entrambe le metro. 

Perché anche sulla Linea B, come ampiamente documentato, la pulizia dei tronchini di inversione, con l’esclusione di Laurentina, è stata messa sotto accusa dal personale viaggiante.

Dimenticanza delle ditte pulitrici o cosa? A questa domanda se ne aggiunge un’altra, ugualmente interessante: cos’hanno fatto finora i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza (o RLS) eletti nella divisione metroferroviaria? 

Sarebbe interessante scoprirlo, dato che il dilemma si ripropone ai macchinisti con cadenza settimana, se non giornaliera




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Commenti