L'ultimo Roma-Lido



Siamo arrivati all'ultimo giorno di servizio delle MA 100 sulla Roma-Lido, dopo più di 40 anni di esercizio e noi, oltre all'evento che ci vedrà protagonisti martedì sera, abbiamo deciso di scrivere un libro celebrativo. Di cosa tratta? 



Le ultime MA 100 il 31 luglio 2018 andranno definitivamente in pensione, perché ormai non potrebbero in alcun modo superare le verifiche USTIF – l’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi.

Ne abbiamo raccontato la storia, che poi sarebbe la storia della Roma-Lido e della nostra Ostia degli ultimi 20 anni, oltre a parlare delle caratteristiche tecniche di questi treni, per capire cosa non è andato in questo esperimento che risale agli anni di Veltroni Sindaco.

Purtroppo per noi questo periodo storico è stato l’ultimo in cui si è parlato di dare un futuro alla Roma-Lido con cognizione di causa, avendo una visione.

Da questo momento in poi è stata solo agonia.

Un libro scritto sia per gli amanti del trasporto pubblico in generale, che e soprattutto per gli amanti della storia del nostro territorio in particolare, ma anche un testo in stile Odissea Quotidiana, che racconta con ironia la storia della Feccia del Male.

Puoi avere una preview direttamente dal sito di Amazon

Come avrai capito, per realizzare questo e-book ci sono volute alcune ore di lavoro e molta passione.

Per questo motivo in cambio ti chiedo solo un favore. 

Sarei davvero felice se volessi scrivere una recensione positiva sul contenuto di questo ebook, lasciando un commento qui e magari di condividerlo con i tuoi amici che ritieni interessati.

Te ne sarei davvero grato



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News








Posta un commento

0 Commenti