Maltempo, la Linea B soccombe

23-7-2018 La Linea B soccombe di fronte all’acquazzone estivo che, questa mattina, ha svegliato la Capitale - Le immagini



[ Il Blog di David Nicodemi ] La Linea B soccombe di fronte all’acquazzone estivo che, questa mattina, ha svegliato la Capitale – e neanche troppo violento. 

Lo testimoniano le immagini girate dal personale Atac, dalle quali emergono le criticità, strutturali e non, evidenziate nel precedente articolo, in occasione della mozione votata dall’Assemblea Capitolina sul prolungamento dell’orario di servizio. 

«Iniziativa nobile», avevano tuonato dal profilo collettivo @Cond_metrob, «ma purtroppo dobbiamo sollevare alcuni dubbi in merito, perché le linee delle metropolitane hanno bisogno di investimenti, sulle infrastrutture e sul materiale rotabile». 

Più evidente di così. 


Video dal blog di David Nicodemi

Pare salvarsi, dalla conclamata desolazione, solo l'innovativo impianto di illuminazione lungo l'intero tratto Rebibbia-Laurentina. Opera che, eseguita nelle ore notturne, secondo Annamaria Palmieri e Alberto Vinci, rispettivamente direttore dei lavori e responsabile del procedimento, sarà completata nel mese di settembre. 

«La tecnologia usata per la distribuzione elettrica», è quanto si apprende dagli organi di comunicazione ufficiale dell'Azienda Capitolina, «è la stessa impiegata nel nuovo traforo del San Gottardo in Svizzera. 

La riqualificazione delle gallerie è il risultato di una convenzione tra il Ministero delle Infrastrutture e Roma Capitale e costituisce anche l'opportunità di adeguamento da parte di Atac alle norme antincendio»

Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti