Ma siamo sicuri che Linda Meleo sia davvero assessore ai trasporti di Roma?


Ma siamo sicuri che Linda Meleo sia davvero Assessore ai Trasporti di Roma? "Da oggi la sperimentazione del tornello sul bus arriva sulla linea 310, in servizio dalla Stazione Tiburtina a Piazza Vescovio" Ma la 310 arriva a Termini, non a Tiburtina. Non è il mio di ruolo ma lo so anche io che il 310 parte da Termini, diciamo che non è una cosa propriamente difficile



[ Radio Colonna ] “Da oggi la sperimentazione del tornello sul bus arriva sulla linea 310, in servizio dalla Stazione Tiburtina a Piazza Vescovio. Prosegue a ritmi serrati il test di Atac, questa volta nel quadrante est della città. Una novità introdotta per attuare un controllo capillare di tutti i passeggeri all’ingresso e impedire, quindi, che qualcuno possa salire senza biglietto.”

Con queste parole l’assessora ai trasporti di Roma Capitale Linda Meleo ha annunciato una sperimentazione – già raccontata da Radiocolonna – che sta riguardando diverse linee bus in varie zone della Capitale.

Ma la notizia è inesatta, visto che il 310 collega Vescovio non con Tiburtina ma con Termini, come ha osservato Ulderico Sconci (Salviamo La Metro C) che ha fatto anche uno screen del refuso:


Un errore può capitare a tutti, è vero. Ma Linda Meleo non è un’utente distratto che twitta sui trasporti romani ma il vertice politico che si occupa di mobilità.

Ma soprattutto l’assessora di Virginia Raggi non è nuova a gaffe, puntualmente riprese dai tanti utenti che seguono con attenzione le vicende del suo assessorato.

Epocali gli annunci traditi sull’apertura della Metro C a San Giovanni, una vicenda più vicina a una commedia degli equivoci che all’inaugurazione di una fermata storica:

Oppure quando ha pubblicato un post su Facebook per annunciare la propria presenza a un evento in cui si discuteva di people mover (una sorta di funivia) tra Jonio e Bufalotta per poi toglierlo e rimetterlo – dicono i detrattori – perché quello precedente aveva ricevuto un fiume di critiche.



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti