Un racconto Atac fuori dall'ordinario storytelling del Ministero della Propaganda



Venerdì scorso è stata una delle peggiori giornate del trasporto pubblico a Roma che io ricordi, eppure non una parola dal responsabile incaricato di gestire Atac. Ha parlato (a vanvera) perfino il Sindaco Ma Simioni che ci sta a fare? Ripercorriamo la giornata, perchè a qualcuno forse è sfuggito qualche passaggio




Scrivo questo post soprattutto per il Sindaco, a cui, probabilmente è sfuggito qualche passaggio della giornata di venerdì. 

Allora cerco di essere breve: venerdì a Roma, oltre al consueto sciopero, abbiamo avuto:

✔ Sciopero Atac - RomaTpl - Cotral - ovviamente Cotral non è di competenza del Comune, ma gli utenti lo hanno sentito, eccome.

✔ MetroB interrotta in parte causa guasto - questa la cronaca

✔ MetroB1 interrotta causa guasto

✔ MetroC rallentata - non ne ha parlato nessuno, solo gli utenti

✔ Il Flambus numero 12 del 2018 - In questo caso Atac si è affrettata a minizzare parlando di non meglio identificati problemi alla cinghia dell'impianto dell'aria condizionata, ma il video e le testimonianze di chi c'era dicono altro
Atac: nessun principio di incendio su bus della linea 495 in viale Mazzini
Non c'è stato alcun principio di incendio su una vettura in servizio sulla linea 495, in viale Mazzini, diversamente da quanto riportato da notizie di stampa. Intorno alle 14 è accaduto invece che, su una vettura della linea 30, in seguito al bloccaggio della cinghia dell'impianto dell'aria condizionata, si è prodotto del fumo a causa dell'attrito.
A scopo precauzionale il conducente del bus ha utilizzato l'estintore di bordo. Nessun passeggero è stato coinvolto nell'evento.
In relazione a un'altra notizia di stampa che parlava di attivazione del sistema anti incendio su un bus della linea 791, Atac precisa che si è trattato di un falso allarme: non ci sono state fiamme né fumo.



✔MetroA Barberini senza luce - Ma è stato un attimo che Atac ha dato la colpa all'Acea (in questo caso forse a ragione)

✔Flambus numero 13 del 2018 - Anche in questo caso un bel comunicato Atac a coprire tutto parla di un principio di incendio. Allora questo NON e un principio di incendio!

Ormai se non esplode nel centro di Roma, ripreso da telecamere di tutto il mondo, è roba di poco conto. Questo il comunicato Atac
Atac, principio di incendio sul bus linea 881. Nessun problema per i passeggeri
Un bus della linea 881 è stato interessato, per ragioni ancora da accertare, da un principio di incendio mentre circolava nella zona di piazza Pio XI. L'autista ha subito fatto scendere i passeggeri e ha allertato i vigili del fuoco che sono intervenuti. Nessun problema per i passeggeri.
✔Svariati autobus guasti in giro per Roma, ma anche qui è tutto normale, non fa nemmeno più notizia.

Il capo azienda non parla, parla invece - e a vanvera il Sindaco -  che, come al solito, invece di chiedere scusa e rimuovere seduta stante la dirigenza, che è più o meno la stessa di Marino - si quella di Buzzi e Carminati - se la prende con il sindacato, i politici da cui non accetta lezioni ed altre amenità sul genere.

Sindaco, abbiamo un problema, non è il caso di minimizzare o di fare propaganda, qui non si tratta di un autobus, qui non funziona nulla, tocca darsi da fare...


Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti