Da lunedì sul 669 si sale solo davanti


A partire da lunedì 11 giugno prossimo venturo, sulla linea circolare 669 presterà servizio il primo autobus con i tornelli con la disciplina "modello Londra". Un primo commento ed un esempio dal mondo civile



[ Sferragliamenti dalla Casilina ] La vettura 8185 è stata provvista di tornello per impedire la salita a bordo se si è sprovvisti di titolo di viaggio.

Dal 11/06, il suddetto bus presta servizio sulla linea 669 assegnata alla rimessa Magliana.

L'autista quindi dovrà aprire per prima la porta anteriore, dedicata alla sola salita dei passeggeri e poi la porta centrale per la discesa.

In caso di scavalcamento del tornello scatterà un sistema di allarme, che potrà essere disattivato in caso di afflusso eccezionale.

Su quale modello di bus è stato installato il tornello? Un Citaro, l’utimo lotto di Citaro approdato in Atac

E' presumibile che in questa prima fase l'autista possa essere accompagnato da una squadra di controllori che aiuteranno l'utenza al nuovo modello di servizio.

Intanto in Olanda...




Un primo commento da parte degli utenti
Ridicola propaganda: il 669 trasporta aria. Farebbero bene, anzi, a sopprimere questa e altre circolari "antiorarie" (come il 349 e lo 047) e potenziare altre linee o le loro omologhe "orarie" (339, 670 e 046).
Amen

Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News


Posta un commento

0 Commenti