L'inaugurazione di San Giovanni



Sabato è stata inaugurata la stazione nuova stazione di San Giovanni, nodo tra la Metro C e la Metro A, una giornata storica per Roma e noi eravamo li. Per chi non ha potuto partecipare, abbiamo preparato una breve preview



Prima di passare al video, volevo ringraziare la squadra di lavoro che è diventata col tempo il cuore di questo blog: persone come Carlo, Andrea, Mirko, Francesco, Alessandro che hanno le conoscenze, le competenze e la passione di raccontare il trasporto pubblico di Roma sono difficili da trovare.

Una menzione particolare spetta di diritto a Carlo, il famosissimo TreninoBlu, che in breve tempo, grazie alla competenza ed a un forte carattere è diventato la faccia pubblica di questo progetto.


Lui è l'amico che ti racconta e ti spiega con passione cosa ti capita tutte le mattine quando esci di casa per andare al lavoro con il trasporto pubblico, il ragazzo che non si fa intimorire a coinvolgere un centinaio di persone per raccontare una nuova stazione, o ancora più appassionati per festeggiare il centenario di una linea che sta agonizzando, oppure andare a Porta a Porta a raccontare la sicurezza delle nostre metropolitane a Vespa, senza accusare il salto. Sono contento di essere suo amico e di averlo visto crescere in questa maniera un giorno dopo l'altro.

Grazie a loro, pur non essendoci fisicamente, è come se fossi stato li, grazie alle foto ed alle emozioni di chi c'era. Purtroppo le emozioni non posso raccotarle, ma le foto migliori sono raccolte in questo video. 

Buona visione.



Posta un commento

1 Commenti

Unknown ha detto…
Carlo è stato all'altezza delle previsioni ed anche di più. Competente e chiaro, come sempre.