Metro C: è in corso un nuovo mini pre-esercizio?



Da circa 2 giorni, chi prende la linea, avrá notato che le corse limitate non sono piú in esercizio e le frequenze oscillano intorno ai 10/12 minuti sull'intera tratta Pantano-Lodi con i treni che, come prima, proseguono in prova verso San Giovanni, secondo il comitato Salviamo la Metro C si tratta di un mini pre-esercizio per sperimentare nuove frequenze. Quanto durerà? Ah saperlo...



[ Salviamo la Metro C ] Da circa 2 giorni, chi prende la linea, avrá notato che le corse limitate non sono piú in esercizio e le frequenze oscillano intorno ai 10/12 minuti sull'intera tratta Pantano-Lodi con i treni che, come prima, proseguono in prova verso San Giovanni.

Ció vuol dire che il pre-esercizio non é ancora finito? Nì.

Il pre-esercizio dalla durata di 45 giorni delle frequenze contrattuali (quelle previste contrattualmente da Atac all'apertura di San Giovanni, ovvero i 7 minuti verso Alessandrino ed i 14 verso Pantano) è terminato.

24 Aprile - Il nodo di scambio tra la Metro A e la Metro C prende forma!: San Giovanni: Giù il muro!

Gli indizi dai quali possiamo trarre questa conlusione sono molteplici: dalla soppressione in questi giorni delle limitate proprio in corrispondenza della scadenza dei 45 giorni al nuovo cambio di orario.

D'altra parte i tabelloni continuano a mostrare "Lodi." segno che il pre-esercizio é ancora in corso, ovvero quei treni, una volta arrivati a Lodi, proseguono senza passeggeri verso San Giovanni.

7 Aprile - Il grande mistero: Quando apre la stazione di San Giovanni? 

Sembra, infatti, che Atac stia provando qualche altro modello di esercizio con frequenze che oscillano tra i 10 ed i 12 minuti su tutta la linea. Sulla durata di questo ulteriore "mini pre-esercizio", non ne sappiamo nulla, tuttavia ció ci fa pensare che all'apertura di San Giovanni o qualche mese dopo le frequenze potrebbero essere diverse da quelle "teoriche", da contratto, ovviamente in funzione dei limiti tecnici ad oggi presenti come il ridotto numero di treni e la croce di scambio sotto via Sannio non ancora completata. Sulla durata di questo ulteriore "mini pre-esercizio"

Noi qualche mese fa ipotizzammo per l'apertura di San Giovanni un modello di esercizio con frequenze di 8/9 minuti sull'intera tratta. 

Chissá che non potremmo ritrovarci con frequenze non molto diverse da queste...

Posta un commento

0 Commenti