Giovedì incontro Raggi-Zingaretti


Una road map con obiettivi comuni e precisi. La sindaca Virginia Raggi la indicherà al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti nell’incontro di giovedì in Campidoglio, il primo dopo il voto del 4 marzo che lo ha riconfermato governatore




[ ANSA ] – ROMA, 13 MAR – Una road map con obiettivi comuni e precisi. La sindaca Virginia Raggi la indicherà al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti nell’incontro di giovedì in Campidoglio, il primo dopo il voto del 4 marzo che lo ha riconfermato governatore. 

I temi sui quali Raggi punterà, a quanto si apprende, riguardano soprattutto progetti e risorseper i trasporti della Capitale, a partire dal futuro della ferrovia Roma-Lido, e la richiesta di maggiori fondi regionali anche per potenziare la raccolta differenziata e la manutenzione del verde. 

Sul tavolo arriverà anche la questione rifiuti, conil Comune che punta a velocizzare il più possibile l’iter per la realizzazione degli impianti per il trattamento dell’organico già presentati in Regione, e il futuro dell’ex ospedale Forlanini. 

Un passaggio del colloquio potrebbe riguardare anche iniziative comuni in merito alla vertenza che riguarda l’agenzia di stampa Askanews.

Commenti