Il primo Flambus Cotral




È iniziato il 2018 da poco, e ieri, 7 gennaio, ha preso fuoco anche un bus di Cotral. Quindi non solo Atac ha iniziato il nuovo anno "con i botti"!





La vettura 5891, facente parte di un lotto di complessive 155 vetture del modello Irisbus "Arway" acquistato nel 2007, è partita alle 7.30 di ieri, 7 gennaio, da Sora, alla volta della Capitale. 

Però, verso le 8.30 mentre era in viaggio sull'A1 in località Anagni, ha preso fuoco. È l'ottava vettura dello stesso modello che prende fuoco.

Ci domandiamo come sia possibile inserire su una linea così lunga e con un notevole tratto autostradale un mezzo non perfettamente efficiente, nonostante la disponibilità di numerosi bus nuovi dovuta anche alla riduzione delle corse.

Possiamo solo immaginare cosa potrebbe succedere se un evento simile accadesse ad uno dei mezzi che percorrono la A24 in una delle tante gallerie che la caratterizzano, considerando anche che soprattutto le corse per Borgorose e Carsoli sono quotidianamente svolte da mazzi ancor più vetusti di quello di oggi...

Posta un commento

0 Commenti