Addio minibus elettrici!

Addio minibus elettrici. La linea 117, che collega via del Corso a piazza San Giovanni in Laterano, da domani non sarà più attiva.




Addio minibus elettrici. La linea 117, che collega via del Corso a piazza San Giovanni in Laterano, da domani non sarà più attiva.


L'ultimo Tecnobus Gulliver ancora in servizio sulla linea 117 è stato accantonato, a causa dell'esaurimento della batteria che permetteva la marcia del mezzo.


La vettura 633, l'ultima rimasta in circolazione fino a ieri, sabato 14 ottobre, da domani rimarrà, insieme alle altre 59 vetture dello stesso modello, all'interno della rimessa Trastevere.



Ecco un minibus elettrico a San Giovanni

Fino a 3 anni fa, questi minibus elettrici effettuavano il servizio delle linee 116, 116T, 115, 117, 119 e 125. Le linee 116, 116T, 119 e 125 sono state sospese, per problemi legati agli accumulatori dei Tecnobus Gulliver, 2 anni fa. Sulla linea 115 sono invece impiegate vetture lunghe 7 metri, alimentate a diesel.


Ricordiamo che è in corso in contenzioso tra Atac, gestore del Trasporto Pubblico romano, e Tecnobus, produttore dei minibus elettrici del centro storico.


Erano piccoli, ecologici, funzionali, ma Roma evidentemente non è pronta a questo.


Per approfondire; #AutobusDiRoma, i Tecnobus Gulliver!


Autore: @TplRoma, per Odissea Quotidiana. Studente, appassionato di trasporti ed utente della #linea90.

Posta un commento

0 Commenti