Una nuova linea tra Acilia e Torvaianica

Buone notizie per chi si sposta sul tratto compreso tra Acilia, Casal Palocco, Saponara, Ostia e Torvaianica. Atac ha infatti annunciato l’attivazione – a partire dal 10 giugno – della linea 068, che collegherà l’entroterra di Ostia a Torvaianica, percorrendo tutto il lungomare di Ostia. Andiamo a vedere quali



Da Il Corriere delle Città

Questa nuova tratta andrebbe a risolvere il problema del cambio di autobus: ad oggi, infatti, per spostarsi in questo percorso è necessario utilizzare più linee di autobus.

Il limite davvero grosso è rappresentato dal fatto che la nuova tratta sarà in funzione solo il sabato e nei giorni festivi dalle 7:30 alle 20.

Lo 068 avrà come capolinea da un lato la stazione di Acilia della ferrovia Roma-Lido e dall’altro viale Po a Campo Ascolano (Torvaianica).

Il tragitto vede interessate via di Acilia, piazza Eschilo, via Euripide, via di Macchia Saponara, via Pindaro, via Ermanno Wolf Ferrari, viale di Castelporziano, via del Lido di Castelporziano, via Cristoforo Colombo, stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido, lungomare Amerigo Vespucci e via Litoranea, con fermate di fronte agli stabilimenti e alle spiagge di Castelporziano e Capocotta.

La nuova linea 068, dal 10 giugno, sostituirà le corse prolungate (Eur Fermi-Campo Ascolano) della linea 070.

Ricordiamo che restano attive:

– La linea 07 che collega la stazione Colombo della ferrovia Roma-Lido a Torvaianica/Campo Ascolano percorrendo la Litoranea e transitando nei pressi
degli stabilimenti balneari comunali conosciuti come i “cancelli” e di fronte alle spiagge di Castelporziano e Capocotta. Viene intensificato e ampliato l’arco orario di servizio dalle 7 alle 22. Dal 9 giugno sarà in strada tutti i giorni e, anticipato rispetto alle precedenti stagioni, sarà attivo il servizio potenziato, il sabato e nei giorni festivi, con partenze ogni 5 minuti.


–  La linea 062: serve l’intero lungomare di Ostia dal Porto Turistico a Castelporziano con interscambio con la ferrovia Roma-Lido alle stazioni Lido Centro e Colombo. Attiva dal Primo Maggio, rispetto alle precedenti stagioni, sarà potenziata nei fine settimana con servizio dalle 7 alle 22.45.

Posta un commento

0 Commenti