Aiuto mi vola via il bus

"Atac, nessun problema sicurezza per i bus a causa del vento", infatti è assolutamente normale che per il vento si scoperchino gli autobus - "Atac precisa che l'azienda è fortemente impegnata sui processi di manutenzione" mi pare di ricordare che si scrivessero le stesse cose per gli autobus che prendevano fuoco...



Da Sito Atac

In relazione a notizie di stampa secondo le quali il forte vento rischierebbe di far aprire il pannello del cofano catalizzatore di alcuni bus a metano, Atac precisa che l'azienda è fortemente impegnata sui processi di manutenzione e che tutte le vetture che escono in strada rispettano pienamente gli standard di sicurezza.

Atac precisa inoltre che controlla attivamente le parti mobili della carrozzeria su tutte le vetture a metano, che hanno un'età media superiore a dieci anni.

Nel corso della giornata di oggi solo uno di questi bus è dovuto rientrare in rimessa per un guasto al pannello a causa del forte vento, senza che ciò, proprio grazie agli interventi di prevenzione messi in campo dall'azienda, abbia avuto conseguenze di alcun genere. 

L'azienda infine precisa che alcune delle foto diffuse, dove si vede una vettura con il pannello aperto, sono state scattate all'interno di una rimessa a una vettura che aveva avuto un guasto alle sospensioni, non al portello. Altre foto, sempre scattate in rimessa, sono state fatte a vetture che non erano in servizio.



Se ti è piaciuto questo post, restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter Il Treno dei Dannati.

Posta un commento

0 Commenti