12 mesi di autobus flambè

Flambus: Autobus Atac flambé, questi sono gli ultimi 12 mesi. A prima vista si può solo immaginare una grave carenza di manutenzione e, abbandonando definitivamente l'opzione sabotaggio, cerchiamo di analizzare la situazione


Infografia di Mercurio Viaggiatore

12/2/2017 - Ormai sempre più incendi colpiscono il parco mezzi di Atac. Anche se, da un paio di anni a questa parte, andavano flambè solo le vetture che avevano accumulato un bel pò di anni di servizio, in questi ultimi mesi gli incendi stanno rendendo inutilizzabili anche i Citelis detti “serie Roma”, che si portano sulle spalle appena 4 anni di servizio. 
 
 
Infatti questi vennero acquistati durante la giunta Alemanno e da subito sono stati sfruttati al massimo per garantire il servizio oramai inaffidabile a causa della anzianità delle vetture. 

Continua a leggere l'analisi di Andrea

15/2/2017 - Solo ieri parlavamo degli incendi dei bus Atac e, nemmeno 24 ore dopo, se ne incendia un altro. Mentre effettuava il servizio sul 46, una vettura ha preso fuoco, le cause sono ancora ignote e non ci sono stati feriti (per fortuna!!!).

Abbiamo evidentemente un problema 


15/2/2017 - Dei Flambus abbiamo parlato diffusamente, sia raccontando gli eventi che escludendo ogni ipotesi dietrologa di sabotaggi. resta tuttavia da notare che questi fatti accadono e, a parte qualche comunicato estemporaneo, poco sembra essere fatto - Domanda aperta: Quando sarà noto l'esito della gara 132/16 per i 15 nuovi autobus?

La comunicazione in Atac e quali saranno le cose da fare




Se ti è piaciuto questo post, restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter Il Treno dei Dannati.

Posta un commento

0 Commenti