Roma-Lido: Storie di treni che spariscono

Sliding Trains: Valentino ieri mattina era curioso di osservare il "comportamento" dei nuovi pannelli luminosi e, nel breve volgere di pochi minuti vede comparire e scomparire orari sui tabelloni. Questa è la remodulada come non l'abbiamo mai vista.



Stamattina arrivo a Stella Polare e, non avendo un treno da prendere al volo come ieri, aspetto sulla banchina curioso di osservare il "comportamento" dei nuovi pannelli luminosi. 

All'inizio c'è scritto "Treno in arrivo direzione PSP ore 6:49"come da orario ufficiale. Poi lo riguardo e l'orario è diventato 6:54

Prima che arrivasse il treno - effettivamente a quell'orario - il tabellone aveva aggiunto nella riga successiva il successivo alle 6:59 (come da orario ufficiale). 

Della gente parlava ad alta voce e affermava che era impossibile avere due treni a 5 minuti di distanza fra loro e che era un aggiornamento fasullo. Quando sono salito sul mio treno ho notato che il tabellone non riportava più quello successivo

Per approfondire: Notizie sui tabelloni della Roma-Lido

Mi piacerebbe sapere a Stella Polare a che ora è effettivamente transitato il treno dopo il mio in direzione PSP e comunque, questi pannelli paiono anche a me poco utili se le indicazioni poi non corrispondono, ennesima presa per il culo a noi utenti?

Leggi le impressioni degli altri utenti: #lodiceiltabellone - La Roma-Lido sbarca prepotentemente negli anni '90 

In sostanza, le magagne sul servizio restano ugualmente mascherate e a noi non cambia niente, c'è da aspettare lo stesso in banchina e senza riferimenti affidabili. 

Se sto sbagliando correggetemi, aspetto solo questo!!


Se ti è piaciuto questo post, restiamo in contatto, iscriviti alla Newsletter Il Treno dei Dannati.

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Caro Valentino, posso dirti quello che è successo a Lido Nord stamattina: alle 6.56 è passato un treno sotto il mio naso (l'ho perso), e sul tabellone c'era scritto prossimi treni 7.03 (che è passato alle 7.04, forse addirittura 7.05) e 7.13. Quindi l'orario che hai visto tu partendo non è stato poi rispettato. Non so a questo punto se quello delle 7.13 è stato invece rispettato.

Anna