Quando vedi un borseggiatore è inutile tuittare ad InfoAtac, ecco perchè

Ricevo e pubblico: Mi è stato fatto notare che nel post "Borseggiatrici in banchina... e sti cazzi!" sono scritte inesattezze, o meglio il tono scherzoso non ha reso bene l'idea, per cui mi sembra opportuno fare un pò di chiarezza.


Iscriviti al Feed di Odissea Quotidiana
Nonostante fosse un gran post, con un gran titolo - da fare impallidire i blogger veri - purtroppo è risultato fuorviante. Non avevo intenzione di mettere alla berlina @InfoAtac, ma di spiegare il reale stato delle cose. Mi è stato fatto notare che il messaggio forse non è passato proprio bene, per cui mi sembra opportuno fare chiarezza, pubblicando quanto mi è stato mandato.

Partiamo con lo spiegone

Il servizio InfoAtac ha il compito di informare sui movimenti dei mezzi e sul servizio, e non su altre situazioni. 

Per chiarire, sulle paline elettroniche compare quel che risulta dall'AVM -  il sistema di monitoraggio veicolare - non chi ci sia a bordo dell'autobus. Non è diverso. 

Inoltre, attenzione alle terminologie: Si può dire "persone sospette", non si può dire "borseggiatrici" finché non hanno commesso il reato, se il reato è stato commesso, le forze dell'ordine devono intervenire. ma finché c'è solo il sospetto che stiano per farlo, si può solo avvisare genericamente "attenti ai portafogli". 

A volte gli addetti se ne accorgono e l'annuncio lo fanno loro, altrimenti dovrebbero farlo le persone che si accorgono del "problema" - e spesso accade anche questo,

Resta il fatto dell'insufficiente sorveglianza, oggi rubano o, peggio, aggrediscono, domani potrebbero mettere le bombe. 

Ma il destinatario delle doverose critiche è il Prefetto, non il servizio informazioni.




Notizie sul Trasporto pubblico a Roma con aggiornamenti in tempo reale - Iscriviti al Canale Telegram Roma Trasporti News 24 

Se ti è piaciuto questo post la newsletter ti farà impazzire. Rimaniamo in contatto. Iscriviti a “Il Treno dei Dannati”.

Posta un commento

0 Commenti