MA200 - Problemi alle porte?

Altra tegola che piomba sulle MA200 della Roma-Lido - Secondo un comunicato di Orsa parrebbe che le porte di questi treni non si chiudano perfettamente e nonostante questo i treni continuino ad andare lo stesso, anche con tutti i controlli inseriti - Il sindacato richiede il ritiro precauzionale dei mezzi.




Da OrsaTpl

La scrivente O.S. fa seguito alle numerose segnalazioni pervenute dai lavoratori della ferrovia Roma Lido e alle precedenti interrogazioni in varie sedi circa le criticità funzionali del materiale MA200, le quali ci sembra non siano state tenute in dovuta considerazione o comunque non siano state risolte.

Per approfondire: #MetroForDummies – I treni della Roma-Lido

Malgrado le rassicurazioni avute localmente, sono di questi ultimi giorni ulteriori segnalazioni di casi in cui materiali del tipo in oggetto abbiano trazionato con un’antina o un’intera port

Oltretutto, l’apertura delle porte o antine in corsa, non è stata accompagnata in nessun caso dalla tolta trazione, tant’è che spesso i casi sono stati segnalati dagli utenti mediante azionamento degli allarmi passeggeri.

Solo il caso ha evitato che tutti questi eventi non siano sfociati in tragedia.

Per approfondire: #MetroForDummies: Non aprite quella porta

Facciamo altresì presente che ciascun accadimento è stato correttamente segnalato sul bollettino riparazione guasti t280 e con opportuno a48, ciononostante non siamo stati informati di alcuna lavorazione o modifica posta in essere per scongiurare simili pericolosi casi.

Ritenendo simili accadimenti pregiudizievoli sia della sicurezza dell’utenza che dell’operatività degli addetti e dell’esercizio stesso, richiediamo contestualmente un intervento immediato di sospensione precauzionale del materiale in questione, fintanto che non vengano accertate e risolte le cause tecniche di tale problematica.

Posta un commento

0 Commenti