La lunga notte del Ponte sul Grande Raccordo Anulare (videoracconto)



La lunga notte del Ponte sul GRA - Il videoracconto

Nella notte tra il 12 e il 13 febbraio 2016, tra la mezzanotte e le 4 di mattina, è avvenuta la posa della prima campata del ponte dedicato al corridoio EUR Laurentina - Tor Pagnotta e noi eravamo li.

L'operazione ha determinato la chiusura del Grande Raccordo Anulare tra le uscite Laurentina e Ardeatina e la rimozione di un lampione interferente con la struttura.

Nei prossimi mesi si procederà con le opere di finitura: al termine dei cantieri il ponte si comporrà di 5 campate per una lunghezza complessiva di 177 metri. Verranno utilizzate circa 270 tonnellate di acciaio.

Questo è il time-lapse dei lavori, realizzato da TreninoBlu




Finalmente fuori dal pantano delle inchieste giudiziare, il corridoio della mobilità EUR Laurentina - Tor Pagnotta prosegue la sua corsa verso la sospirata inaugurazione. Alla consegna dei primi 22 mezzi ai depositi ATAC Tor Pagnotta e Montesacro seguitano due cantieri importantissimi per il completamento della filovia. 

Dal sito dell'Agenzia per la Mobilità

Il 31 gennaio sono stati avviati i cantieri per la realizzazione della rotatoria su via Castel di Leva, all'altezza di via Alfredo Capelli. Tale svincolo andrà a costituire il punto in cui il filobus compirà inversione di marcia, per poi effettuare capolinea già rivolto verso l'EUR.

L'ulteriore notizia riguarda invece il ponte sul GRA, che sarà posato tra la mezzanotte e le sette del 12 febbraio. Per tale ragione l'arteria stradale sarà chiusa tra gli svincoli Pontina e Ardeatina in entrambe le direzioni. Continua a leggere...

Posta un commento

0 Commenti