Atac ti sfido: prossimo treno fra 10 minuti



La vita del pendolare a Roma può essere a suo modo epica. Emiliano ce la racconta nel suo modo unico e molto romano e continuando a sfidare l’Atac, la famosa azienda dei trasporti di Roma.


Bando alle ciance, ecco a voi Atac ti sfido: prossimo treno fra 10 minuti.

Da Il Post Giusto

Atac ti sfido: arrivare alla stazione e sentire “prossimo treno fra 10 minuti”, mi ha dato il presentimento di una Roma-Lido bella carica.

Ho provato il leggero brivido di chi sa che sul treno bisogna essere tutti Leonida e tutti Massimo Decimo Meridio.

Leggere poi dei forti rallentamenti sulla Metro B ha trasformato i brividi in reumatismi; i messaggi dei colleghi pendolari, che mi informavano della metro ferma, hanno reso i brividi broncopolmonite.

È indescrivibile il gonfiore e il terrore del pendolare che è conscio del dolore che lo aspetta sui mezzi pubblici romani, ma non mi farò scoraggiare, Atac, e continuerò a sfidarti fino al mio ultimo respiro perché credo nei mezzi pubblici.

Ispirandomi ad un collega vi dico: “Ci sará il giorno in cui il coraggio dei pendolari cederá, in cui non lasceremo più il posto a sedere ai vecchietti, in cui tutto il rame delle metro sarà rubato e si aprirà solo una porta su tre del treno, MA NON È QUESTO IL GIORNO!“.

Era l’altro ieri.

Emiliano

Tutti gli Articoli di Atac ti Sfido




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti