Tutto quello che non vorresti sapere sul Parcheggio di Casal Bernocchi

Parcheggio di Casal BernocchiSiamo di fronte ad una nuova ed esaltante puntata della avvincente saga del mitico parcheggio-che-non-c’era di Casal Bernocchi (che doveva essere inaugurato il 15 Ottobre, parola di Andrea Tassone): l’avevamo lasciato in pace per  circa un mese ed in questo periodo il panorama non è cambiato molto, direi che invece dall’ultima foto non è cambiato nulla.

Ma adesso, che i lavori sembrano a buon punto, oltre a perdere un po’ di tempo a chiedersi perché sia tutto bloccato, è ora di porsi qualche nuova domanda:

  1. Come sarà il traffico, visto che per arrivare la stazione bisogna attraversare la strada e fermare (ripetutamente) le macchine. Ma un prolungamento del ponte?
  2. Metà parcheggio ultimato. L'altra metà'? E soprattutto i due parcheggi non sono comunicanti, uno parrebbe servire Monti di San Paolo e l’altro, quello non iniziato Centro Giano. Ma è normale?
       

    Le problematiche aperte sono due: l’incognita del traffico sulla Via del Mare e la mancanza di collegamenti tra le due parti del parcheggio, una delle due non è ancora stata iniziata

       

Queste sono le mie personali obiezioni a quello che vedo, non conosco il progetto e non sono competente, per cui non posso esprimere pareri tecnici, ma solo opinioni legate alla mia limitata intelligenza. Giudico quello che vedo, niente di più. Vogliate perdonare queste piccole, inutili, riflessioni di un utente un po' cialtrone.

Foto di Paola

Parcheggio di Casal Bernocchi Parcheggio di Casal Bernocchi
29/10/2014 18/11/2014

In più possiamo vedere come questa parte del parcheggio sia già chiuso, impedendo di fatto ogni collegamento col l’altra parte, che vedete qua sotto…

Parcheggio di Casal Bernocchi Parcheggio di Casal Bernocchi

 

Gli altri Post della Saga

12/07/2014 - Allora, Andrea... – Tassone se la prende coi gufi ed inaugura (per la seconda volta) i lavori al parcheggio

19/07/2014 - Il parcheggio di Casal Bernocchi 17/7 – Prime immagini

04/08/2014 - Parcheggio Casal Bernocchi: Aggiornamento 28/7 - Il Presidente Andrea Tassone comunica che il 15 ottobre il parcheggio verrà inaugurato

01/09/2014 - Il parcheggio di Casal Benocchi - Mancano 48 giorni alla data dell'inaugurazione

05/09/2014 - Notizie dal parcheggio di Casal Bernocchi - Grandissime notizie sul fronte del Parcheggio di Casal Bernocchi, no ma che avete capito, non è cambiato nulla, ma sono successe delle cosette…

06/10/2014 - Casal Bernocchi: Avremo un parcheggio! - I lavori, senza dubbio fervono, con quale velocità non saprei dire. Ritengo che sia impossibile il 15/10…

15/10/2014 - Parcheggio di Casal Bernocchi: Il giorno dell'inaugurazione - Non ci credevo e forse non ci credeva nessuno, ma devo dire che i lavori sono in corso.

29/10/2014 - Saluti dal Parcheggio di Casal Bernocchi - Sulla Roma-Lido esistono varie leggende metropolitane, tra le quali le più recenti: la Nuova Stazione di Acilia Sud, lo Stadio della Roma, il rinnovamento della stazione di Tor di Valle, i treni a 7 minuti ed il Parcheggio di Casal Bernocchi

Posta un commento

0 Commenti