Astral, chiuso il bilancio 2025: utili per 2,4 milioni di euro
Astral chiude il bilancio 2025 con un utile di 2,4 milioni. Crescono investimenti, organico e lavori sulle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo.
Si è chiuso nelle scorse settimane il bilancio di Astral del 2025. Per l'anno trascorso l'azienda regionale delle strade del Lazio ha chiuso con un utile di 2,4 milioni, per un valore della produzione incrementato di quasi l'8% dal 2024 ale 2025.
A sostenere il bilancio aziendale è stato per lo più l'avvio dei massicci lavori di ammodernamento delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo, grazie al consolidamento di alcune commesse dalla Regione Lazio alla società: tra queste c'è il rifacimento della linea elettrica della Roma-Lido e il nuovo sistema di segnalamento della Roma-Viterbo.
Cresce anche l'organico della società, che quest'anno è impegnata nell'avvio delle Unità di Rete, il nuovo sistema di trasporto pubblico locale dei comuni non capoluogo del Lazio. Oltre alle assunzioni sono stati acquistati i nuovi autobus che Astral ha ceduto in comodato d'uso ai nuovi gestori del TPL.
L’approvazione di questo bilancio certifica lo straordinario percorso di crescita e stabilizzazione finanziaria che Astral sta portando avanti. I numeri testimoniano non solo una gestione contabile impeccabile e trasparente, ma soprattutto la nostra capacità di trasformare le risorse in opere concrete per i cittadini. Abbiamo dimostrato che è possibile coniugare la solidità dei conti con un forte impulso agli investimenti sul territorio, gettando basi solide per le grandi sfide infrastrutturali che ci attendono nei prossimi anni.
Ha dichiarato Giuseppe Simeoni, amministratore unico di Astral.