Metro A interrotta tra Ottaviano e Termini: chiuse Spagna e Barberini, attivi bus sostitutivi

La circolazione della metro A è interrotta tra le stazioni di Ottaviano e Termini in entrambe le direzioni. Il servizio è tornato alla normalità attorno alle 22:00

29 giugno 2026 21:24
Metro A interrotta tra Ottaviano e Termini: chiuse Spagna e Barberini, attivi bus sostitutivi -
Condividi

A causa dell'interruzione, le stazioni di Spagna e Barberini sono chiuse al pubblico e non accessibili ai passeggeri. I treni provenienti dai capolinea di Battistini e Anagnina circolano sulle tratte esterne alla sezione interessata dal blocco.

Dalle segnalazioni degli utenti, parrebbe un problema nella stazione, con del fumo che si è propagato nelle gallerie.

Nelle aree limitrofe all'interruzione possono transitare senza effettuare fermata oppure limitare la corsa prima del tratto sospeso.

Per ridurre i disagi è in corso l'attivazione e il potenziamento di un servizio di bus sostitutivi lungo la tratta compresa tra Ottaviano e Termini.

Interrotta anche la metro C tra Malatesta e San Giovanni

Disagi anche sulla metro C, dove la circolazione è interrotta tra Malatesta e San Giovanni.

Il servizio è regolarmente attivo sulle tratte Pantano-Malatesta e San Giovanni-Colosseo, mentre non è possibile attraversare il tratto centrale della linea.

Metro: come muoversi a Roma in caso di guasto, la guida completa

La situazione in tempo reale

La situazione è in continua evoluzione e il servizio potrebbe subire ulteriori modifiche. Per ricevere aggiornamenti in tempo reale sulla metro A, sulla rete del trasporto pubblico romano e sulla mobilità in città, è possibile seguire i canali di infomobilità Roma Trasporti News 24 su Telegram e WhatsApp, dove vengono pubblicate tempestivamente tutte le principali notizie di servizio.

L'infomobilità di Odissea Quotidiana su Roma Trasporti News 24

Segui Odissea Quotidiana