Inizia a prendere forma la ristrutturazione della rete automobilistica regionale.
| Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime |
Dal prossimo 7 gennaio, con l'avvio delle prime due UdR Valle del Sacco e Valli dell'Aniene, Cotral ha comunicato la cessione di alcune linee interurbane locali, le quali saranno esercitate dai nuovi gestori in quanto rientranti all'interno della singola Unità di Rete.
Le linee in oggetto e i relativi orari sono consultabili in un'apposita sezione pubblicata sul sito web di Cotral.
Sarà comunque possibile utilizzare gli abbonamenti annuali e scolastici pre-esistenti e già in corso di validità , mentre per chi utilizzerà per la prima volta questi collegamenti dovrà fare affidamento sul nuovo sistema tariffario Metrebus Plus.
L'operazione di cessione delle suddette linee, che sarà completata entro l'inizio del nuovo anno scolastico 2026-2027, rientra nell'obiettivo di cedere ai privati almeno il 10% della rete regionale, come da contratto di servizio 2023-2032; nel rispetto delle leggi nazionali e le normative europee attraverso l'affidamento In House Providing da parte della Regione Lazio.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti