GRAB: arrivano 600 parcheggi in via Guido Reni

C’è l’intesa con la Cassa Depositi e Prestiti per l’utilizzo delle ex Caserme.

GRAB: arrivano 600 parcheggi in via Guido Reni

Ascolta "Metro C a rischio: Roma tra tagli, cantieri e tesori nascosti" su Spreaker.
Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime
Dopo le modifiche implementate al GRAB e la promessa di nuovi parcheggi, c’è finalmente un accordo preliminare sulle ex caserme di via Guido Reni.

La Cassa Depositi e Prestiti è infatti ad un passo dalla stipula della convenzione con Roma Capitale, che poterà nella zona 600 nuovi posti auto, di cui 400 strisce blu (attualmente gratuite per i residenti) e 200 stalli bianchi. Il parcheggio rientra in un più ampio piano di housing da mezzo miliardo a cura di un privato.

Questo aiuterà non solo lo svicolo del GRAB dalle pesanti proteste degli scorsi mesi, ma dovrebbe – nei desiderata del Campidoglio – rendere più vivibile il quartiere durante gli eventi tra l’Olimpico e l’Auditorium, oltre che rendere più accettabile la riattivazione dello stadio Flaminio come stadio della SS Lazio. Inoltre, a tendere, si potrà cominciare a immaginare la pedonalizzazione integrale di via Guido Reni sulla quale dovrebbe passare il tram della Musica.

Non è un mistero la manovra siastata fatta anche in ragione dei voti che ballano nella zona e in vista delle elezioni capitoline a primavera del 2027.



Ascolta "Roma Mobilità – Deviazioni bus e manifestazioni in città" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti