La strada è di tutti – Visioni di mobilità alternativa a Roma

Sul canale ospitiamo Loreto Valente, cicloattivista, divulgatore e videomaker.

La strada è di tutti – Visioni di mobilità alternativa a Roma
Ascolta "Metro C a rischio: Roma tra tagli, cantieri e tesori nascosti" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Nei giorni delle polemiche più calde sulle nuove piste ciclabili a Roma, tornano in vita vecchi costrutti e bias secondo i quali la nostra città non è compatibile per le due ruote. Troppi colli, strade inutilmente ristrette, ciclabili sottoutilizzate e scomode.

Qual è la verità dei fatti? C’è uno spazio per una visione diversa degli spostamenti locali e per il modo in cui viviamo la città?

Ne parliamo mercoledì 5 novembre dalle ore 21:00 su Twitch con Loreto Valente, cicloattivista e videomaker noto ai più col nome BringYourBike, protagonista della recente campagna di sensibilizzazione “Attraverso Roma”, promossa da Roma Servizi per la Mobilità e la Consulta Cittadina per la Sicurezza Stradale.

Con lui tracceremo il bilancio di questi anni su cosa è stato fatto e cosa è ancora da migliorare per agevolare gli spostamenti in bicicletta e a piedi. Protagonista del nostro confronto sarà il Biciplan, il piano settoriale del PUMS che ambisce a dotare la Capitale di più di 1.000 km di piste.


Per chi avesse perso la scorsa puntata con l'Assessore Patanè, può recuperarla qui



Ascolta "Introduzione" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti