Metro: i delivery food utilizzano i Bike Box per parcheggiare gli zaini

Molti utenti denunciano l’uso improprio dei parcheggi bici protetti, che diventano inutilizzabili.

Metro: i delivery food utilizzano i Bike Box per parcheggiare gli zaini

Ascolta "Tramvia Termini-Vaticano-Aurelio: tra sfide, storia e futuro della mobilità romana" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Da qualche tempo a questa parte gli utenti abbonati che utilizzano il servizio di bike box denunciano un uso improprio dei rimessaggi delle bici da parte degli operatori del food-delivery, che usano i parcheggi per lasciare i propri zaini da lavoro.

 Il fatto, oltre a rappresentare una manifesta violazione delle regole di utilizzo, costituisce un danno per i ciclisti che vorrebbero lasciare regolarmente la propria bici nei parcheggi protetti.

Un fenomeno che si verifica soprattutto nella stazione di Basilica San Paolo, dove transitano molti delivery che consegnano il cibo dei locali lungo la via Ostiense.

L’auspicio è che Atac intervenga prontamente per sanzionare coloro che utilizzano impropriamente questo servizio, partendo da una black-list degli abbonati che fanno un uso irresponsabile dei parcheggi protetti.

Se avete registrato comportamenti simili in altre stazioni della metropolitana, segnalatecelo a redazione@odisseaquotidiana.com


Ascolta "Tra Reali inglesi e convegni: guida alle deviazioni del 22 ottobre" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti