Sciopero: arriva una doppia agitazione del personale della manutenzione e degli appalti ferroviari

Le agitazioni programmate non avranno impatto diretto sullacircolazione dei treni.

04 ottobre 2025 11:00
Sciopero: arriva una doppia agitazione del personale della manutenzione e degli appalti ferroviari -
Condividi
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Per le giornate dell’8 e del 21 ottobre sono previsti alcuniscioperi del personale afferente alla produzione ferroviaria che, tuttavia, nondovrebbero avere impatti diretti sulla circolazione dei treni.

In particolare per l’8 ottobre le sigle sindacali OSRUILT-UIL, UGL Ferrovieri, SALPAS-ORSA Ferrovieri e FAST-CONFSAL hannoproclamato un’agitazione del personale appalti della società COOPSERVICE SCDPdella Regione Lazio. Lo sciopero avrà una durata di 4 ore, corrispondente allaprima metà del turno.

Per quanto riguarda il 21 ottobre le OOSS AssembleaNazionale lavoratori manutenzione infrastruttura RFI e COBAS lavoro privato/Coordinamentoferrovieri hanno proclamato due scioperi che interesseranno il personaleaddetto alla manutenzione delle infrastrutture ferroviarie, a cui si aggiunge l’astensionedal lavoro straordinario fino al 28 ottobre.

Come detto, questi scioperi non avranno impatti diretti allacircolazione dei treni sul territorio nazionale.



Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Segui Odissea Quotidiana