Metro A: Atac appalta la manutenzione ordinaria

Dopo il cambio dei binari avvenuto tra il 2023 e il 2024 è il momento della gestione ordinaria dell’infrastruttura.

Metro A: Atac appalta la manutenzione ordinaria

Ascolta "Tramvia Termini-Vaticano-Aurelio: tra sfide, storia e futuro della mobilità romana" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con gara G18925 Atac ha avviato la gara da 5,8 milioni di euro per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria sull’armamento della linea A. La formula scelta è quella dell’accordo quadro, ovvero dell’appalto che verrà realizzato per contratti applicativi entro 3 anni dalla consegna dei lavori.

Il primo applicativo avrà un valore di 987mila euro e consisterà nell’esecuzione del livellamento, molatura e rincalzamento dei binari mediante specifici macchinari richiesti in sede di gara. 

Oltre a questo previsto il servizio di sostituzione delle rotaie e del ballast per brevi tratti di linea e la messa a punto delle bullonature che assicurano le rotaie. 

Completa il pacchetto il servizio di pronto intervento in caso di urgenza. L’appaltatore avrà l’onere di smaltire tutti i materiali di risulta secondo le norme ambientali previste.

La manutenzione riguarderà tutti i 38,7 km di binari che compongono la linea, deviatoi e tronchini di manovra di fine corsa e di linea inclusi.


Ascolta "Mobilità Roma: deviazioni, cantieri e linee cimiteriali" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti