Viabilità: terminati in anticipo i lavori su via Trionfale
Si è conclusa la prima parte di realizzazione della nuovalinea di adduzione idrica dal Peschiera.
È terminata qualche giorno fa, in anticipo sulcronoprogramma, la prima fase dei lavori di realizzazione della nuova condottaidrica di 5,2 km che collegherà il centro idrico di Ottavia al nuovo centro idricodella Pineta Sacchetti.
Torna pertanto percorribile il tratto di via Trionfalecompreso tra l'intersezione con via dell'Acquedotto Paolo/via Giuseppe Tavernae l'intersezione con viale dei Monfortani, in direzione della Cassia. Contestualmentesono stati ripristinati i normali itinerari delle linee 446, 907, 911, 913,913L, 980, 990, C6, n46 e n913.
Restano chiuse via dell'Acquedotto Paolo, dall'incrocio convia Trionfale fino al civico 14, e viale dei Monfortani, dall'incrocio con viaTrionfale fino al civico 11 per le quali è comunque garantito l’accessopedonale.
I lavori proseguiranno per ulteriori fasi costruttive, delladurata prevista di 8 mesi e che consentiranno a marzo 2026 di disporre dellanuova condotta idrica.