Si sono concluse le operazioni di upgrade emergenziale degli impianti di aria condizionata.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Con il ritorno in servizio del quinto CAF si sono completate le operazioni di ripristino in urgenza degli impianti di aria condizionata sui treni della Roma-Lido.
Le attività erano partite lo scorso 1° luglio quando, a causa del caldo estremo, il servizio si era ridotto a soli 3 treni con attese fino a 40 minuti. I lavori di ripristino gestiti direttamente da Cotral hanno riguardato la pulizia delle griglie di areazione e la sostituzione dei compressori del gas refrigerante, che sono stati aumentati da uno a due per vagone per assicurare il funzionamento costante dell'aria condizionata.
Parallelamente Cotral ha cercato di assicurare la continuità del servizio con delle navette bus integrative, che andranno avanti fino a fine agosto.
Ma i lavori sui treni non finiranno qui: nei prossimi mesi l'azienda sarà impegnata, insieme ad Astral, nel recupero dell'affidabilità delle 4 MA200 in servizio. Oltre a ciò comincerà l'iter di immatricolazione dell'MA333-334 acquistato da Atac, che dovrà essere sottoposto alla validazione dell'ANSFISA.
Per il futuro, assicura il direttore generale di Cotral Enrico Dolfi, tutti i treni saranno sottoposti alla manutenzione pre-estiva, con gli impianti di condizionamento che saranno controllati già a partire da marzo/aprile: l'estate 2025, si spera, sarà solo un brutto ricordo.
Cotral conferma il proprio impegno nel miglioramento del servizio ai passeggeri. Grazie allo straordinario impegno del direttore generale Enrico Dolfi e di tutta la squadra degli addetti alle manutenzioni, siamo riusciti a risolvere un problema che si trascinava da anni.
Ha dichiarato il presidente Manolo Cipolla
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti