Rete tram: Atac appalta la messa in sicurezza di 172 pali tramviari

Prosegue l’opera di manutenzione straordinaria della retetramviaria romana.

20 agosto 2025 15:00
Rete tram: Atac appalta la messa in sicurezza di 172 pali tramviari -
Condividi
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con determinazione del responsabile della direzione operativa n. 48/2025 Atac ha affidato alla Global Corr la manutenzione e la messain sicurezza di 172 pali tramviari, su tutta la città di Roma.

L’intervento, dal valore di 139mila euro, consentirà diallungare la vita tecnica dei sostegni attualmente in esercizio che supportanoil filo di contatto della rete tramviaria: in particolare i pali saranno controllati,anche effettuando scavi fino alla base in calcestruzzo, e applicando nuova vernicee trattamenti anticorrosivi.

Oltre ai 172 pali da manutenere, che saranno georefenziatied etichettati in un duplicato “digitale”, Atac si sta preparando ad effettuarela sostituzione urgenti di 29 sostegni ormai giunti a fine vita tecnica e sta disponendo la progettazione per ulteriori 69, anch’essi di futura sostituzione.

Quest’opera, congiuntamente al cambio dei binari in corso sututta la città, consentirà di restituire una rete tramviaria efficiente edaffidabile per i prossimi anni.



Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Segui Odissea Quotidiana