Auto abbandonata sui binari: caos sulla linea Roma–Viterbo

Un’auto finisce sui binari tra Vetralla e San Martino al Cimino: treni sospesi, bus sostitutivi e indagini in corso

Notte movimentata sulla linea ferroviaria Roma–Viterbo: un’auto ribaltata e abbandonata sui binari è stata travolta da un treno in corsa, provocando la sospensione del traffico ferroviario tra le stazioni di Vetralla e San Martino al Cimino.

L'incidente è avvenuto intorno alla mezzanotte e mezza e, stando alle prime ricostruzioni, l'auto, probabilmente coinvolta in un incidente stradale, è finita sui binari. Nessuno era presente all’interno al momento dell’impatto: si ipotizza che i passeggeri si siano allontanati volontariamente prima dell’arrivo del treno.

Il convoglio non ha potuto evitare la vettura e l’ha colpita in pieno, causando danni alla linea ferroviaria, ma, fortunatamente, non ci sono stati feriti tra i passeggeri del treno.

Dalle 5:30 del mattino, Rete Ferroviaria Italiana ha sospeso la circolazione tra le due stazioni -  “La circolazione ferroviaria è sospesa tra Vetralla e San Martino al Cimino per un inconveniente alla linea” - ha comunicato RFI.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che stanno lavorando per rimuovere le lamiere e mettere in sicurezza i binari, i tecnici sono al lavoro con l’obiettivo di riattivare la circolazione nel primo pomeriggio.

Nel frattempo, è stato attivato un servizio sostitutivo con autobus per garantire almeno una parziale mobilità.

Le forze dell’ordine indagano per identificare i responsabili. L’auto potrebbe essere stata abbandonata dopo una fuga, ma non si esclude nemmeno l’ipotesi di un gesto intenzionale.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti