Parcheggio Verdi: il dipartimento sblocca l’iter

Il progetto prevede la realizzazione di 285 posti autosotterranei.

28 marzo 2025 15:00
Parcheggio Verdi: il dipartimento sblocca l’iter -
Condividi
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con una serie di provvedimenti firmati lo scorso 12 marzo ildipartimento mobilità ha avviato l’iter per sbloccare la realizzazione del parcheggioin piazza Giuseppe Verdi nel quartiere Pinciano.

Il progetto prevede la realizzazione di 285 posti auto, ingran parte pertinenziali, a carico di un privato che dovrebbe beneficiare deiricavi della vendita dei box e della sosta oraria a rotazione. Attualmente nonsono chiari ulteriori dettagli, trapelati sulle pagine de Il Messaggero delloscorso 24 marzo, ma tra le varie ipotesi in corso di valutazione ci sarebbeanche la pedonalizzazione dell’area superficiale.

Dal Campidoglio la consigliera Fermariello afferma che ilprogetto sarà oggetto di un percorso partecipato.

Un percorso, quello del parcheggio in piazza Verdi,cominciato già nel luglio del 2024 dai consiglieri di maggioranza, che avevanoottenuto il voto di una mozione a favore a seguito dell’avvio dei lavori ditrasformazione dell’ex Poligrafico. Il sito diventerà una sede condivisa per 4miladipendenti tra l’Enel e la Cassa Depositi e Prestiti.



Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Segui Odissea Quotidiana