Metro B: Atac appalta la manutenzione ordinaria fino al 2028

L’azienda dei trasporti capitolini ha affidato le operazioni di manutenzione ordinaria sulla seconda metropolitana.

Metro B: Atac appalta la manutenzione ordinaria fino al 2028

Listen to "Notiziario Trasporti: Le notizie del 26 agosto" on Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con gara G16395 Atac ha avviato un bando dal valore di 11 milioni di euro per la stipula di un accordo quadro triennale avente oggetto la manutenzione ordinaria dell’armamento della metro B, che sarà attuato per contratti applicativi.

Il primo contratto che sarà sottoscritto al momento dell’aggiudicazione avrà un valore di circa 1,2 milioni di euro e riguarderà il livellamento della linea per un’estensione complessiva di 50 chilometri lineari e 149 deviatoi. Oltre al rincalzamento i lavori comprenderanno il serraggio dei binari, la correzione delle possibili deformazioni con eventuali sostituzioni, l’esecuzione di rilievi ad ultrasuoni sulle rotaie e la fornitura del ballast necessario.

Grazie a questo contratto potrà continuare ad essere assicurato il service manutentivo, in attesa dei lavori di manutenzione straordinaria con il rinnovo completo della via di corsa in analogia a quanto già avvenuto sulla linea A negli ultimi 2 anni.


Ascolta "Metro C: tra promesse e ritardi, il punto sull’opera" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti