Parcheggio Vigna Stelluti: un privato presenta la proposta al Campidoglio

Alla fine di gennaio la Stelluti Parking srl è tornata a riproporre la vecchia idea del 2011.

Parcheggio Vigna Stelluti: un privato presenta la proposta al Campidoglio

Ascolta "Metro C, si parte davvero: al via le indagini per la tratta T1" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Un ritorno con lo sguardo al futuro per la sosta privata in largo di Vigna Stelluti. La società Stelluti Parking srl ha nuovamente sottoposto al Campidoglio un progetto di project financing per la realizzazione e la gestione di un parcheggio nell’area di Vigna Clara, da sempre caratterizzata da una carenza cronica di posti auto. 

A spingere per il rilancio dell’iniziativa ha contribuito la progressiva riduzione degli spazi disponibili per la sosta, acuita dalla recente apertura di una nuova area commerciale e dalla presenza diffusa di dehors autorizzati durante la pandemia per sostenere le attività locali.

Secondo quanto previsto dal piano, il parcheggio sorgerà al di sotto di largo di Vigna Stelluti e comprenderà 135 posti auto interrati e 31 in superficie

La maggior parte dei posti sotterranei sarà destinata ad uso pertinenziale (94 box auto), mentre i restanti 41, situati al primo piano interrato, saranno riservati alla sosta a rotazione, così come i 31 posti in superficie.

Spetta ora al Campidoglio esaminare il progetto e decidere se accogliere la proposta della società privata.


Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti