I cantieri per la realizzazione del nuovo itinerario ciclabile - fermi da diversi mesi - sono ripartiti nei giorni scorsi.
Ascolta "Ab Urbe condita, ad Urbos conditos: La Storia del Tram a Roma" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
I lavori - avviati a novembre 2023 - sarebbero dovuti terminare a febbraio scorso, ma andranno avanti anche per tutto il mese di ottobre. L'opera si snoda per circa 750 metri partendo da Termini (lato via Marsala), percorrendo via Castro Pretorio, viale dell’Università e viale delle Scienze fino a piazzale Aldo Moro. Una volta realizzata, consentirà a studenti e personale universitario, nonché ai tanti lavoratori dell'area, di raggiungere rapidamente ed in sicurezza la propria destinazione.
Le motivazioni dei ritardi sono state spiegate dal consigliere comunale Francesco Carpano (Azione) al Corriere di Roma:
La problematica è legata al fatto che i tanti enti che insistono su quella strada hanno sollevato una serie di prescrizioni, perché la pista ciclabile impatta sui loro ingressi, come quello del palazzo dell’Aeronautica.
Difficoltà che adesso sembrano superate. Ulteriori conferme arrivano anche da Roma Servizi della Mobilità , che sta curando la realizzazione dell'opera: in questi giorni si sta intervenendo su viale dell'Università e nei giorni scorsi sono iniziate le lavorazioni anche su un tratto di viale Castro Pretorio.
Per la conclusione delle attività , prevista a fine ottobre 2024, e l'inaugurazione della nuova pista ciclabile servirà però ancora qualche settimana di lavoro.
Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti