Linea ferroviaria Terni-L'Aquila: avviati i lavori d’installazione dell’ERTMS
L’adeguamento tecnologico consentirà di incrementare lasicurezza a bordo dei treni. Previsto anche il rifacimento di un ponticelloferroviario.
Sono partiti venerdì 9 agosto scorso i lavori di upgradetecnologico della linea ferroviaria Terni-Sulmona, che collega anche ilcapoluogo di provincia di Rieti alla Capitale. Per questa ragione lacircolazione ferroviaria sarà sospesa fino al 25 agosto compreso nella trattaTerni-L’Aquila.
I lavori consentiranno di proseguire con l’installazione delsistema di segnalamento ERTMS lungo la linea. Previsto anche l’adeguamentodella viabilità sulla SS4 Salaria attraverso il rifacimento del ponteferroviario nel comune di Rieti.
I treni saranno sostituiti da autobus con fermata presso lestazioni della linea chiusa. Tutte le informazioni sono state aggiornate daTrenitalia.