Cotral: nominato il nuovo consiglio di amministrazione
La pubblicazione del decreto sul bollettino ufficialeregionale ha ufficializzato la nomina del nuovo vertice.
Con decreto del presidente della Regione Lazio T00131/2024del 16 agosto, pubblicato sul bollettino ufficiale regionale di oggi 20 agosto,sono stati individuati i componenti del nuovo consiglio di amministrazione diCotral.
A guidare l’azienda, dopo i 10 anni di mandato da parte diAmalia Colaceci, sarà Manolo Cipolla: ex operaio di Cotral, Cipolla ha avutouna carriera in Trambus e, in ultimo, da consigliere del CdA di ReteFerroviaria Italiana, l’azienda del Gruppo FS che gestisce le infrastrutture suferro. Accanto a Cipolla saranno anche i consiglieri Barbara Mannucci, exdeputata del Popolo della Libertà oggi wedding planner, e Maria BeatriceScibetta, già candidata alle scorse elezioni con la lista civica del presidenteFrancesco Rocca.
La nomina è avvenuta in gran fretta dopo il termine del regime di prorogatio dell’uscente Colaceci, che ha concluso il suo mandato il10 agosto scorso, proprio nel giorno del centenario della Roma-Lido.
Al nuovo consiglio di amministrazione di Cotral spetterà ildifficile compito di rilanciare le ferrovie Roma-Lido e della Roma-CivitaCastellana-Viterbo, acquisite il 1° luglio 2022 e sulle quali c’è ancora moltoda fare. Altre attività importanti riguarderanno lo svecchiamento della flotta,con l’acquisizione di ulteriori nuovi bus che potranno mandare in pensione i mezzirisalenti al 2013. Sempre al nuovo CdA spetterà la nomina del direttore generale che sostituirà l'ing. Giuseppe Ferraro.