Operazione stazioni sicure: la polizia comincia i controlli sulla metro di Roma

Dopo gli innumerevoli borseggi, finiti anche sulla cronacanazionale, finalmente le forze dell’ordine hanno cominciato a fermare i ladrisulla metro di Roma.

23 luglio 2024 12:00
Operazione stazioni sicure: la polizia comincia i controlli sulla metro di Roma -
Condividi
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

C’è chi l’ha intitolata “operazione Cicalone”, a noi piacechiamarla “normalità”. Nelle scorse giornate, finalmente, gli agenti dellaPolizia di Stato della Questura di Roma hanno avviato uno specifico servizioantiborseggio in tutte le stazioni metro del centro.

I controlli hanno vistoimpegnati agenti in borghese della Squadra Mobile e del Commissariato Viminale,insieme ad operatori dell'Upgsp, con le unità cinofile, del Reparto PrevenzioneCrimine e con la collaborazione del personale Atac. Presso la stazione Termini,invece, i controlli sono stati realizzati dagli agenti della Polfer.

I servizi,che hanno interessato le fermate metro di Termini, Repubblica, Barberini eFlaminio, sono diretti ad innalzare la percezione di sicurezza deinumerosissimi cittadini e turisti che ogni giorno affollano la metropolitana, econtrastare con arresti e denunce gli odiosi reati predatori che si verificanonei convogli e all’uscita delle metro.

All’esito del servizio della giornata del 16 luglio sonostate identificate 96 persone di cui 35 soggetti stranieri e controllati 31veicoli. I controlli dedicati verranno intensificati anche in vistadell’imminente Giubileo, per consentire ai numerosi fedeli di viaggiare insicurezza.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Segui Odissea Quotidiana