Atac: più vigilanza durante il Giubileo

Avviato l’appalto per incrementare la sicurezza nelle sedi aziendali.

Atac: più vigilanza durante il Giubileo

Ascolta "Aggiornamento del contratto Cotral: Novità per Roma-Lido e Roma-Viterbo" su Spreaker.

Atac ha avviato, con bando G13000, la gara per l’affidamento del servizio di vigilanza presso le sedi aziendali per i prossimi tre anni. Il procedimento, dal valore di 24,3 €mln + IVA, sarà aggiudicato secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, con 70 punti per l’offerta tecnica e 30 per l’offerta economica.

Tra i criteri di valutazione saranno giudicati la tipologia e il modello di organizzazione del servizio, la chiarezza delle procedure e del manuale operativo, le qualifiche delle risorse impegnate nel servizio, la sostenibilità sociale del lavoro (es: le misure adottate per il bilanciamento lavoro-vita privata dall’azienda).

I siti interessati dal servizio saranno i depositi delle linee metropolitane, della ferrovia Roma-Giardinetti, le rimesse e gli uffici di Atac, parcheggi, nodi di scambio e l’infobox di Roma Termini gestito da Roma Servizi per la Mobilità. Le attività consisteranno nella vigilanza armata mediante piantonamento fisso e con pattuglie itineranti, servizi di ronda dinamica e interventi su allarme.

L’affidamento si rende necessario anche in ragione del Giubileo 2025, durante il quale sarà necessario aumentare la sicurezza conseguentemente all’incremento di flusso turistico in città.

Posta un commento

0 Commenti