Atac assume 400 autisti per il Giubileo

Atac ha avviato la procedura per la selezione di 400 nuoviautisti. Domande aperte fino al 30 aprile.

15 aprile 2024 17:00
Atac assume 400 autisti per il Giubileo -
Condividi

Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Atac ha indetto unaselezione finalizzata a costituire un bacino da cui attingerà per gliinserimenti di Operatori di Esercizio nel prossimo biennio 2024-2025: si trattadi una grande “infornata” di assunzioni, finalizzata a potenziare il serviziodurante il Giubileo del 2025.

La procedura selettiva sarà articolata in più fasi e saràgestita da Adecco Italia S.p.A. in nome e per conto di Atac.

atac.png
atac.png

REQUISITI MINIMI PER LA SELEZIONE

  • avere compiuto i 21 anni e non avere superato i 55 anni (54anni e 364 giorni);
  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di altroStato dell’Unione Europea o del diritto di cittadinanza ai sensi del D.lgs.04.03.2014 n°40 (ovvero per i cittadini extra UE, essere in possesso diregolare permesso di soggiorno ai sensi della normativa vigente);
  • avere il godimento dei diritti civili e politici nello Statodi appartenenza;
  • avere un’ottima conoscenza della lingua italiana;
  • essere in possesso di regolare documento di Patente di Guidadi categoria D (nella ipotesi di patente scaduta/in scadenza la stessa dovràessere rinnovata entro la data di svolgimento della prova di guida penal’esclusione dalla selezione);
  • essere in possesso di CQC Persone in corso di validità-senza limiti di Km o passeggeri - (nella ipotesi di CQC Persone scaduta/inscadenza la stessa dovrà essere rinnovata entro la data di svolgimento dellaprova di guida pena l’esclusione dalla selezione). I titolari di qualificazioneCQC conseguita all’estero devono richiederne la conversione entro la data disvolgimento della prova di guida pena l’esclusione dalla selezione;
  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primogrado (Licenza Media). I cittadini della comunità europea in possesso di titolodi studio comunitario sono ammessi con riserva in attesa della equiparazionedel titolo, che deve essere posseduta al momento della eventuale assunzione. Icittadini extracomunitari al momento della presentazione della domanda devonodichiarare il titolo di studio in loro possesso. Al momento dell’eventualeassunzione dovranno presentare ad ATAC S.p.A. copia autenticata del titolo distudio tradotta in lingua italiana e legalizzata con allegata dichiarazione divalore.

I requisiti minimi di cui sopra dovranno essere possedutialla data di invio della domanda di partecipazione e mantenuti finoall’eventuale effettivo inserimento in Atac. Il superamento dei 55 anni durantelo svolgimento dell’iter selettivo e/o durante il periodo di validità dellagraduatoria, non comporterà l’esclusione dalla selezione. La mancanza di uno opiù dei succitati requisiti minimi determinerà l’esclusione dalla procedura.

 

REQUISITI PREFERENZIALI

Costituiranno requisiti preferenziali, utili ad un maggiorpunteggio nella selezione, il possesso delle seguenti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo distudio superiore: 2 punti
  • possesso della patente di guida della categoria E: 3 punti

In analogia ai requisiti minimi, i requisiti preferenzialidovranno essere posseduti alla data di invio della domanda di partecipazione emantenuti fino all’effettivo inserimento in Atac. Il punteggio relativo airequisiti preferenziali sarà aggiunto solo nel caso di idoneità al colloquio.

Completano il profilo e saranno valutate durante ilcolloquio psicoattitudinale le seguenti competenze/attitudini: capacitàrelazionali, autocontrollo, gestione dello stress, orientamento al cliente.

 

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà esserepresentata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 aprile 2024, esclusivamentetramite la piattaforma:

https://web.iolavoronelpubblico.it/atac_operatore_esercizio_04_2024/login

Il processo di candidatura può ritenersi correttamenteconcluso solo ed esclusivamente dopo la ricezione tramite e-mail dellacomunicazione di Candidatura completata e della relativa ricevuta all’internodella quale è riportato il Codice Candidato (numero preceduto dalla sigla COD)ed il numero di protocollo (corrispondente al numero della domanda dipartecipazione).


Ulteriori informazioni sui documenti da presentare sono presentisulla sezione del sito di Atac “Lavora con noi”.

Segui Odissea Quotidiana