Atac assume 400 autisti per il Giubileo

Atac ha avviato la procedura per la selezione di 400 nuovi autisti. Domande aperte fino al 30 aprile.

Atac assume 400 autisti per il Giubileo

Ascolta "I tram di Roma cambiano percorso!" su Spreaker.

Atac ha indetto una selezione finalizzata a costituire un bacino da cui attingerà per gli inserimenti di Operatori di Esercizio nel prossimo biennio 2024-2025: si tratta di una grande “infornata” di assunzioni, finalizzata a potenziare il servizio durante il Giubileo del 2025.

La procedura selettiva sarà articolata in più fasi e sarà gestita da Adecco Italia S.p.A. in nome e per conto di Atac.


REQUISITI MINIMI PER LA SELEZIONE

  • avere compiuto i 21 anni e non avere superato i 55 anni (54 anni e 364 giorni);
  • essere in possesso della cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea o del diritto di cittadinanza ai sensi del D.lgs. 04.03.2014 n°40 (ovvero per i cittadini extra UE, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno ai sensi della normativa vigente);
  • avere il godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza;
  • avere un’ottima conoscenza della lingua italiana;
  • essere in possesso di regolare documento di Patente di Guida di categoria D (nella ipotesi di patente scaduta/in scadenza la stessa dovrà essere rinnovata entro la data di svolgimento della prova di guida pena l’esclusione dalla selezione);
  • essere in possesso di CQC Persone in corso di validità -senza limiti di Km o passeggeri - (nella ipotesi di CQC Persone scaduta/in scadenza la stessa dovrà essere rinnovata entro la data di svolgimento della prova di guida pena l’esclusione dalla selezione). I titolari di qualificazione CQC conseguita all’estero devono richiederne la conversione entro la data di svolgimento della prova di guida pena l’esclusione dalla selezione;
  • essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado (Licenza Media). I cittadini della comunità europea in possesso di titolo di studio comunitario sono ammessi con riserva in attesa della equiparazione del titolo, che deve essere posseduta al momento della eventuale assunzione. I cittadini extracomunitari al momento della presentazione della domanda devono dichiarare il titolo di studio in loro possesso. Al momento dell’eventuale assunzione dovranno presentare ad ATAC S.p.A. copia autenticata del titolo di studio tradotta in lingua italiana e legalizzata con allegata dichiarazione di valore.

I requisiti minimi di cui sopra dovranno essere posseduti alla data di invio della domanda di partecipazione e mantenuti fino all’eventuale effettivo inserimento in Atac. Il superamento dei 55 anni durante lo svolgimento dell’iter selettivo e/o durante il periodo di validità della graduatoria, non comporterà l’esclusione dalla selezione. La mancanza di uno o più dei succitati requisiti minimi determinerà l’esclusione dalla procedura.

 

REQUISITI PREFERENZIALI

Costituiranno requisiti preferenziali, utili ad un maggior punteggio nella selezione, il possesso delle seguenti:

  • diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio superiore: 2 punti
  • possesso della patente di guida della categoria E: 3 punti

In analogia ai requisiti minimi, i requisiti preferenziali dovranno essere posseduti alla data di invio della domanda di partecipazione e mantenuti fino all’effettivo inserimento in Atac. Il punteggio relativo ai requisiti preferenziali sarà aggiunto solo nel caso di idoneità al colloquio.

Completano il profilo e saranno valutate durante il colloquio psicoattitudinale le seguenti competenze/attitudini: capacità relazionali, autocontrollo, gestione dello stress, orientamento al cliente.

 

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 aprile 2024, esclusivamente tramite la piattaforma:

https://web.iolavoronelpubblico.it/atac_operatore_esercizio_04_2024/login

Il processo di candidatura può ritenersi correttamente concluso solo ed esclusivamente dopo la ricezione tramite e-mail della comunicazione di Candidatura completata e della relativa ricevuta all’interno della quale è riportato il Codice Candidato (numero preceduto dalla sigla COD) ed il numero di protocollo (corrispondente al numero della domanda di partecipazione).


Ulteriori informazioni sui documenti da presentare sono presenti sulla sezione del sito di Atac “Lavora con noi”.

Posta un commento

0 Commenti