Tram TVA: inaugurazione solo dopo il Giubileo

Il commento dell’assessore Patané a margine dell’ultimo incontro pubblico sulla tramvia Termini-Vaticano-Aurelio.

Tram TVA: sì ai binari al centro di Corso Vittorio

Ascolta "La voce di Ulisse, il podcast di Odissea Quotidiana - 19 2 2024" su Spreaker.

Si è chiuso nella giornata di giovedì 22 febbraio il ciclo di incontri pubblici sulla tramvia Termini-Vaticano-Aurelio (TVA), con l'inevitabile rimando dell'opera a dopo il Giubileo 2025.

Tra le proposte emerse, molte sono quelle che intendiamo accogliere o sottoporre ad approfondimento. Tra queste, una delle più importanti che sicuramente faremo nostra è la possibilità di separare le Conferenze dei Servizi e fare due lotti, il primo da Giureconsulti al Vaticano e il secondo dal Vaticano a corso Vittorio, a via Nazionale e Termini. Sul primo lotto, che non presenta criticità, ci metteremo al lavoro da subito, mentre per quanto riguarda il secondo lotto, i lavori partiranno dopo il Giubileo.

Così ha fatto sapere l'assessore Eugenio Patané.

Il ciclo di ascolto si è chiuso con alcune aperture sulle proposte avanzate nel corso del dibattito dai vari partecipanti al tavolo. È proprio sul posizionamento dei binari al centro di corso Vittorio Emanuele, sulle pensiline coperte e sulla revisione del piano fermate che l’assessore Patané ha espresso un “favore di massima” commentando:

Affronteremo le proposte più interessanti e sostanziali sulle quali riteniamo doveroso un approfondimento o su cui si può già esprimere un favore di massima.

La palla passa, dunque, alle società vincitrici dell’appalto integrato che dovranno valutare, attraverso i progettisti, la reale fattibilità delle proposte avanzate.

Posta un commento

0 Commenti