Guasto all'impianto elettrico interrompe il servizio sulla linea Roma-Lido

Nel tardo pomeriggio di oggi, l'azienda di trasporto Cotral ha annunciato l'interruzione del servizio sulla linea Roma-Lido a causa di un guasto all'impianto elettrico. 

Guasto all'impianto elettrico interrompe il servizio sulla linea Roma-Lido
Ascolta "Alla scoperta dei nuovi treni della Roma-Lido e Roma-Viterbo" su Spreaker.

Il guasto è stato segnalato intorno alle 17:00, gettando i pendolari nella confusione e nell'incertezza per il loro viaggio di ritorno a casa.

Secondo le informazioni fornite dalle autorità competenti, il problema sembra derivare da un malfunzionamento del pantografo del treno CAF300, identificato con la matricola MA381-382.

Secondo le puntuali informazioni del Comitato Pendolari, questo treno - tornato dalla Revisione Generale solo da pochi mesi - presentava già diversi difetti ad alcuni impianti interni, come il condizionamento e le porte.

Come tornare a casa - L'elenco delle linee bus utili

L'incidente ha causato l'attivazione degli interruttori di sicurezza della linea aerea di alimentazione, proprio mentre il treno si trovava in transito nelle vicinanze di Ostia Antica. Di conseguenza, il servizio è stato interrotto e la linea è rimasta bloccata.

Si prevede che, una volta ripristinata l'alimentazione elettrica e rimosso il treno CAF guasto, sarà necessario un tempo stimato tra 30 e 45 minuti per riavviare l'intera linea.

Nel frattempo, diversi treni si trovano fermi presso i capolinea, tre a Roma e uno ad Ostia.

Cotral ha già avviato le operazioni di riparazione e ripristino: per i pendolari che utilizzano questa linea, tuttavia, si prospetta un ritorno a casa più complicato del previsto. 

Continueremo a seguire gli sviluppi di questa situazione in evoluzione, anche attraverso Roma Trasporti News 24, il nostro canale di infomobilità, disponibile su Telegram e WhatsApp.

Aggiornamento ore 21.31

Il servizio in corso di riattivazione, la prima partenza alle 21:40 da Roma Porta San Paolo, ma il servizio è limitato alla tratta Porta San Paolo-Vitinia, sono previsti bus navetta nella tratta Vitinia-C. Colombo.

La frequenza è di circa 20 minuti

Posta un commento

0 Commenti