Parcheggio El Alamein: avviata la gara per la manutenzione straordinaria

Il dipartimento mobilità ha avviato l’indagine di mercato per individuare la società che si occuperà della ristrutturazione del parcheggio. Entro il Giubileo saranno disponibili 167 stalli di interscambio con la metro A a Cinecittà.

Parcheggio El Alamein: avviata la gara per la manutenzione straordinaria

Tornerà attivo, in tempo per il Giubileo del 2025, il parcheggio “El Alamein” presso via Filippo Caruso. Il Dipartimento Mobilità ha, con DD QG/1539/2023, avviato la procedura per l’individuazione di cinque operatori economici che saranno invitati ad una successiva procedura negoziata, senza pubblicazione del bando di gara, per la riqualificazione dell’infrastruttura esistente. Le attività, quantificate per un valore massimo di 163,3mila €, consentiranno l’adeguamento del parcheggio alle più recenti norme di legge, predisponendone l’apertura.

Così come previsto dal contratto in essere, il servizio di sosta sarà gestito da Atac in forma integrata con l’offerta già esistente presso i parcheggi di scambio. L’offerta sarà composta da 86 posti auto e 9 posti moto presso sul livello scoperto e 53 posti auto e 19 posti moto nel livello interrato, per un totale di 167 stalli. Il parcheggio, sito in via Filippo Caruso, consentirà quindi l’interscambio dei pendolari con la linea A della metropolitana presso Cinecittà.

Un piccola “rivoluzione” per i pendolari del nodo di Anagnina, che da tempo lamentano la scarsità di posti auto presso il nodo di scambio.

Posta un commento

0 Commenti